Gli Alpini di Veduggio solidali coi Paraplegici
Si è svolto a Veduggio un interessante Raduno auto – moto – vespe – storiche a partire dagli anni ’50 fino agli anni ’90. L’organizzazione era curata dall’amico Angelo Colombo, Presidente del’Associazione Amici della Paraplegia e a sua volta paraplegico, supportato anche dal locale Gruppo Alpini.
Ritrovo alla mattina alle 9,00 per le operazioni di punzonatura, poi alle 10 partenza per la sfilata dei mezzi nei comuni limitrofi, per arrivare a Valle Giudino, frazione di Besana Brianza, dove i partecipanti hanno visitato la premiata ditta di falegnameria del nostro socio Marcello Oggioni , ed infine ritorno a Veduggio alla baita alpina per il tradizionale “rancio”, preparato e servito dagli Alpini sotto un tendone appositamente allestito.
Tolte le spese il ricavato è stato interamente devoluto all’Associazione Amici della Paraplegia.
Naturalmente io mio sono intrufolato con Stefano Ricciardi per il pranzo, ma non abbiamo visto la sfilata perché eravamo reduci da un’altra manifestazione della Regione Lombardia denominata “Mi-Mo Motor show” , ovvero Milano Monza Motor Show. Così ci siamo rifatti con l’esposizione delle auto e vespe d’epoca schierate a Veduggio vicino al tendone della mensa. Dopo pranzo sono seguite le premiazioni per la vespa più antica, per il gruppo sportivo più numeroso, per il socio più anziano e così via. Un festeggiamento particolare a Mario Ponticello come rappresentante della APL che, insieme al sottoscritto e a Stefano Ricciardi Presidente, abbiamo ben rappresentato. E’ stata proprio una bella giornata di sole in buona compagnia.
Marco Biffi